Come costruire casette in legno

casetta in legno

Cosa sono le casette in legno?

Le casette in legno sono davvero molto utile per riporre i propri attrezzi per il giardinaggio, oppure per rilassarsi leggendo un libro al loro interno. Esistono tanti modelli differenti di casette in legno che variano per dimensioni, legni utilizzati e per il loro costo di realizzazione. La costruzione delle casette in legno non è sempre conveniente, infatti i costi per la costruzione di una casetta in legno possono raggiungere le diverse migliaia di euro. Io ti consiglio di acquistare un kit, così da risparmiare e avere la casetta in legno dei tuoi sogni con un costo decisamente minore.

In questo articolo andremo a vedere le seguenti casette in legno:

Casetta in legno Dalia

La prima casetta che andiamo ad analizzare insieme è la Dalia. Si tratta di una casetta in legno davvero molto interessante, le caratteristiche della casa in questione sono:  Uno spessore della parete di ben 28mm,  dimensioni interne da 294x244cm. La casa viene venduta smontata con al suo interno le istruzioni per il montaggio, gli accessori per l’installazione e diversi video esempio di montaggio. Si presta particolarmente ad essere utilizzata per riporre gli attrezzi da giardino e altri oggetti in modo semplice e veloce.

Casetta in legno Arkansas

La seconda che andiamo a vedere insieme nello specifico è la casetta di legno Arkansas. È una casetta davvero molto interessante, realizzata con materiali di altissima qualità che dureranno a lungo nel tempo. La casa di legno in questione viene venduta con il suo manuale di montaggio sia cartaceo che video e con tutti gli attrezzi per l’installazione. Ovviamente dispone di garanzia sulla provenienza del legno così da consentire a chi la utilizza di sapere da dove provengono le materie prime e come sono state lavorante.

Casetta in legno cottage OKA

L’ultima casetta in legno che andiamo a vedere insieme e la cottage OKA. La casetta misura ben 575x940x326/224H e consente di realizzare due camere da letto, un salone, una cucina e un bagno. È particolarmente adatta per chi decide di spostarsi in montagna o vuole realizzare una piccola abitazione presso un proprio terreno. I materiali adoperati per la realizzazione sono di altissima qualità così da garantire a chi deciderà di trasferirsi al suo interno di non avere alcun tipo di problema. Il tetto è realizzato in modo tale da essere impermeabile e spiovente. Inoltre, grazie all’uso di una guaina catramata è possibile isolare alla perfezione il tetto.

Conclusioni

Bene, queste sono le case di legno che vogliamo proporti per rendere ancora più bello il tuo giardino. Tu che ne pensi? Ne hai già una? Scrivicelo nei commenti e se hai trovato questo articolo interessante, condividilo con i tuoi amici. Scegli la casetta in legno che più ti piace cliccando su uno dei pulsanti qui in basso. Ci vediamo al prossimo post.

Scegli qui la tua casetta in legno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda Le Categorie